sabato 2 maggio 2009

Budino alla vaniglia dedicato al mio piccolo amico ;-)


Avevo del latte in scadenza e ho chiesto alle amiche coquinarie cosa farne, tra i tanti consigli ne ho seguito uno ed ho fatto il budino alla vaniglia e questa è la foto, grazie a tutte per i consigli

Budino alla vaniglia express

Ingredienti per 4 persone:

500 g di latte
30 g di zucchero di canna (piú scuro é, meglio é, io uso quello dell' Altro Mercato)
30 g di zucchero bianco
30 g di frumina
1 fiala di aroma vaniglia
1/2 bacello di vaniglia (tagliare la lunghezza, usare i semini all' interno)
1 uovo

Inserire tutti gli ingredienti nel boccale 8 min. 80° vel. 4.

Si può mangiare sia tiepido che freddo, io ho preferito la seconda!!

Ovviamente non è farina del mio sacco, copiata spudoratamente da internet percui mi scuso per non poter citare la fonte!!

6 commenti:

  1. A parte la torta della Lazio che è una vera meraviglia ma... e la ricetta del budino di vaniglia? dai,mettila Simo che voglio farlo anch'io!
    Poi ti copio anche le sfogliette però!!
    Un abbraccio
    bisibi (da coqui)

    RispondiElimina
  2. E sì, la ricetta ci vuole proprio.
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Chiara, ho pubblicato la ricetta qui e su coqui!!
    Un abbraccio a te

    RispondiElimina
  4. Oggi lo preparo di nuovo per il "tuo piccolo amico". E magaci ci aggiungo delle fragole...
    Ciao tesorino!!!

    RispondiElimina
  5. Abbinamento fantastico... Lori è rimasto estasiato!!!

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina